Gino Scannapieco e sua figlia Noemi hanno trionfato nella stagione inaugurale di The Voice Generations, il programma di talenti condotto da Antonella Clerici.
Padre e figlio trionfano a The Voice Generations 2024
Come membri del Team Clementino, hanno commosso il pubblico con la loro interpretazione della colonna sonora de La Bella e La Bestia. Nel corso della prima puntata, hanno catturato l’attenzione dei coach eseguendo “Vivo per lei”, celebre brano di Andrea Bocelli e Giorgia.
Chi sono Gino e la figlia Noemi?
Gino Scannapieco, un operaio napoletano di 42 anni, ha già calcato il palcoscenico dei talent show in passato. Nel 2008, ha partecipato a X Factor, raggiungendo la quinta puntata prima di essere eliminato due settimane dopo, nella settima puntata. Undici anni dopo, nel 2019, è ritornato sulle scene con All together now. Ha partecipato alla terza e quarta puntata della seconda edizione, arrivando fino alla semifinale.
Noemi, di 18 anni, condivide con lui la passione per il canto.
Suggestiva anche l’interpretazione della canzone Vivo per lei!
“Vivo Per Lei” di Giorgia e Bocelli è il duetto per eccellenza e nessuno meglio di un padre può cantarla e dedicarla a una figlia come Gino e Noemi 🎵 #TheVoiceGenerations pic.twitter.com/KdsfW3znl8
— The Voice Of Italy (@THEVOICE_ITALY) April 12, 2024