Federica Petagna e Alfonso D’Apice sono una delle coppie partecipanti a Temptation Island 2024, il reality show che ha debuttato il 10 settembre 2024 su Canale 5. La coppia è fidanzata da otto anni e vive insieme da un anno. Federica ha 20 anni e lavora come nail artist, mentre Alfonso, di età simile, è appassionato di calcio e padel.
La loro partecipazione al programma è stata motivata dalla gelosia di Alfonso, che ha limitato la libertà di Federica. Lei ha dichiarato di non poter svolgere attività semplici come uscire con le amiche o andare a ballare, e ha deciso di contattare la produzione del programma per cercare di risolvere questi problemi di relazione. Alfonso ha accettato di partecipare per capire se può fidarsi di Federica, pur essendo consapevole della sua gelosia.
Federica è originaria di Napoli e gestisce un profilo Instagram privato con circa 1000 follower, dove condivide momenti della sua vita e della sua relazione con Alfonso.
Quali sono le principali motivazioni di Federica per partecipare a Temptation Island
Federica Petagna ha deciso di partecipare a Temptation Island 2024 principalmente a causa della gelosia eccessiva del suo fidanzato, Alfonso D’Apice. Nel video di presentazione, Federica ha rivelato che il suo compagno non le permette di vivere esperienze sociali comuni, come uscire a mangiare con le amiche, andare a ballare o fare una vacanza senza di lui. Ha sottolineato che queste limitazioni l’hanno portata a sentirsi soffocata nella relazione, spingendola a contattare la produzione del programma per cercare di risolvere i loro problemi di coppia.
Alfonso, da parte sua, ha accettato di partecipare per capire se può fidarsi di Federica, riconoscendo la sua gelosia ma ritenendo di non sbagliare nel suo comportamento. Questa dinamica di fiducia e libertà è al centro della loro partecipazione al reality, con l’obiettivo di testare la solidità della loro relazione dopo otto anni insieme.