Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Junior MasterChef Italia, durante la quale è stato eletto il vincitore della prima edizione per bambini del programma di cucina più seguito d’Italia. A battere tutti i baby concorrenti è stata Emanuela, di soli 9 anni.
Già nei casting la giovanissima cuoca aveva spiccato per la sua dolcezza e, soprattutto, per il suo incredibile talento. Ha sempre dimostrato di avere una padronanza unica con i fornelli e, in ogni prova, è sempre riuscita a stupire soprattutto i giudici Lidia Bastianich, Alessandro Borghese e Bruno Barbieri.
Leggi anche: INTERVISTA A BRUNO BARBIERI: DOPO JUNIOR MASTERCHEF VOGLIO RECITARE CON JOHNNY DEPP”
Decisiva è stata la sfida finale, che l’ha vista in un testa a testa contro Federico. Ecco qual è stato il menù proposto da Emanuela: ravioli ripieni di gamberi rossi di Gallipoli con ricotta di bufala, spennellati con pesto di basilico e burro ai crostacei; calamaro “della nonna” ripieno con pane aromatizzato; e, per finire, un tortino al limone su ananas profumata alle spezie, con petali di fiori commestibili. Un menù che dai giudici è stato definito “di cuore” e che ha così avuto la meglio su quello “più ricercato” di Federico.
Leggi anche: ALESSANDRO BORGHESE, LE SUE OPINIONI SU JUNIOR MASTERCHEF
Emanuela ha così vinto una borsa di studio da 15mila euro e un viaggio per tutta la famiglia a Disneyland Paris. Complimenti a questa bravissima piccola chef!!
Fonte| tgcom24.mediaset.it