Angelo Madonia ha lasciato anticipatamente il programma “Ballando con le Stelle” a causa di divergenze professionali. La notizia è stata ufficializzata tramite un comunicato della Rai, che ha ringraziato Madonia per il suo contributo e gli ha augurato il meglio per i suoi progetti futuri.
La decisione è stata influenzata da un acceso confronto tra Madonia e la giurata Selvaggia Lucarelli durante l’ultima puntata, andata in onda il 23 novembre. Lucarelli aveva fatto una battuta riguardo all’eliminazione della compagna di Madonia, Sonia Bruganelli, suggerendo che fosse una coincidenza che la coppia Pellegrini-Madonia avesse ottenuto buoni risultati dopo questa eliminazione. Questo commento ha scatenato una reazione infastidita da parte di Madonia, portando a uno scambio di accuse tra i due.
Dopo il diverbio, Madonia si è rifiutato di partecipare alle interviste post-esibizione, segnando un punto di rottura definitivo con la produzione del programma. Il nuovo partner di Federica Pellegrini sarà annunciato nelle prossime ore.