Lavare i denti è importante e il vostro bambino deve sviluppare da subito questa abitudine. È importante infatti prevenire la formazione delle carie attraverso le giuste mosse che vi “salveranno” dall’andare spesso dal dentista. Utilizzando i giusti prodotti sarà più facile, per voi, convincere il vostro bambino a lavare i denti con regolarità; nel mercato infatti esistono dentifrici al sapore di frutta e spazzolini colorati che fanno sembrare questo momento della giornata un gioco. Ecco alcuni dei prodotti che vi possono aiutare a giocare con il vostro bambino mentre si lava i denti.
Tau Marin: Baby Smile è un dentifricio in gel, indicato fino ai cinque anni. Senza zucchero e al gusto di banana, ha un basso grado di abrasività e non contiene tensioattivi. Inoltre remineralizza e lenisce grazie al fluoro e a principi attivi vegetali anci-infiammatori. Prezzo: 3,50 euro.
Happy Bimbo: il guantino in speciale microfibra pulisce il cavo orale e fa parte, insieme allo spazzolino Massaging Brush, del kit Mam per l’igiene dentale da 0 a 24 mesi. Prezzo: 12,95 euro.
Aquafresh: Dedicato ai bambini dai sette anni, lo spazzolino Flex-junior Filo-sense. È provvisto di setole interdentali lunghe e sottili per pulire più a fondo. Offre anche la “testina” flessibile e il manico con impugnatura ergonomica in gomma antiscivolo. Prezzo: 2, 18 euro.