Quanto tempo ci vuole per guarire dalla mastoplastica?
In generale, dopo due mesi, le nostre pazienti sono completamente autorizzate a riprendere tutte le normali attività. È fondamentale seguire attentamente le nostre istruzioni per la mastoplastica additiva, in modo che i tessuti guariscano correttamente e non ci siano complicazioni.
Quanto tempo ci vuole per riprendersi da un intervento al seno?
Dopo due mesi potrà iniziare a lavorare con piccoli pesi (500gr/1 Kg); dopo cinque/ sei mesi dal termine delle terapie attive chemio e/o radioterapiche potrà tornare ad un’attività lavorativa e sportiva normale, salvo diverse indicazioni dello specialista.
Quanto dura il gonfiore dopo la mastoplastica additiva?
Il gonfiore dovrebbe risolversi durante le settimane successive all’intervento e non ci si deve preoccupare di eventuali lividi che appaiono subito dopo l’intervento chirurgico; nella maggior parte dei casi possono essere necessari alcuni mesi per vedere i risultati finali di un intervento di mastoplastica additiva.
Quando la protesi al seno fa male?
Dolore: un dolore continuo può essere dovuto a protesi di dimensioni inadeguate o non correttamente impiantate. Le protesi di dimensioni eccessive, la contrattura capsulare nonché le irritazioni dovute a eccessivo movimento della protesi possono causare dolore.