Quando fare domanda per il bonus psicologo 2024?
Si potrà fare domanda dal 18 marzo al 31 maggio 2024. Il bonus sarà erogato fino a esaurimento fondi e sarà l’Inps a occuparsi di stilare una graduatoria. A giugno, quando tutte le domande saranno state presentate, sarà messo al primo posto chi ha un Isee più basso.
Come si fa per avere il bonus psicologo?
Per avere il bonus Psicologo occorre la residenza in Italia e un valore ISEE in corso di validità, ordinario o corrente non superiore a 50.000 euro. Il contributo può avere un valore non superiore a 1.500 euro per persona e viene modulato in base all’ISEE del richiedente.
Che tipo di ISEE serve per il bonus psicologo?
Il beneficio, a decorrere dall’anno 2023, è riconosciuto una sola volta per ciascuna annualità ai soggetti in possesso, al momento della presentazione della domanda, dei requisiti di seguito descritti: – residenza in Italia; – valore ISEE in corso di validità, ordinario o corrente, non superiore a 50.000 euro.
Dove richiedere il bonus psicologo?
Per verificare se hai ottenuto il Bonus Psicologo, devi accedere al sito dell’INPS. Dalla home page clicca su punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche e accedi tramite SPID, CIE o CNS. All’interno di questa sezione troverai tutte le domande inoltrate all’INPS, tra cui quella relativa al Bonus Psicologo.