Quando tagliare l’erba mattina o sera?
Il momento migliore: Tagliare nelle ore freschenn Il momento migliore per tagliare l’erba alta è quindi nelle prime ore del mattino o nelle ultime della sera, quando il sole è meno intenso e l’erba ha avuto tempo di asciugarsi dalla rugiada notturna.
Quando tagliare l’erba d’estate?
L’erba andrebbe sempre tagliata se supera i 9 o 10 cm di altezza e questa regola è valida in qualsiasi periodo dell’anno, anche in estate e, soprattutto, in inverno. Ogni volta che tagliamo il prato lo riportiamo alla sua altezza di massima efficienza e lo mettiamo nelle condizioni di allargarsi e addensarsi.
Come tagliare l’erba d’estate?
Durante i mesi di giugno, luglio e agosto è consigliato tenere il prato a circa 7 cm di altezza e tagliarlo quando supera i 9 cm. Il momento migliore per tagliare il prato durante le giornate soleggiate estive è alla sera, mentre se il cielo è coperto lo si può eseguire in qualunque momento della giornata.
Quanto alta va tagliata l’erba?
A quale altezza è più giusto tagliare l’erba e come tagliarla? Il prato andrebbe tagliato quando l’erba raggiunge i 7/8 cm. Se invece l’erba diventa troppo alta si indebolisce lasciando più spazio alle erbe infestanti e più difficili da rimuovere.