Cosa piantare nel giardino ad aprile?
Fiori da giardino da piantare ad aprile
Viola del pensiero. Pianta floreale annuale dai colori magnifici, la viola del pensiero è originaria dell’Europa ed è una specie ibrida frutto dell’incrocio di varie specie di viole selvatiche. …
Dalia. …
Fresia. …
Petunia. …
Geranio. …
Begonia. …
Gerbera.
n
Cosa piantare ad aprile e maggio?
Durante tutto il mese di maggio potete procedere con la semina di agretto, anguria, barbabietola, bietola da coste e da orto, basilico, carota, cavolo cappuccio e cavolo nero, cardo, cipolla colorata, cetriolo, coriandolo, daikon, fagiolini, fagioli, fava, finocchio, melone, melanzana, topinambur, lattuga da taglio, …
Come sistemare il giardino in primavera?
L’inizio della primavera porta in giardino tutta una serie di attività come pulire, sarchiare, togliere la pacciamatura, potare gli arbusti, coltivare i bulbi da fiore estivi, falciare il prato, preparare il terreno e diserbare aiuole e vialetti.
Cosa si può piantare a marzo aprile?
Nel mese di aprile sono molti gli ortaggi che possiamo seminare direttamente in pieno campo, vanno seminate ora barbabietole, carote, carciofi, cardi, cicorie, fagioli nani e rampicanti, fagiolini, cipolle, rape, rapanelli, spinaci, valeriana, lattughe, fragole, zucche, zucchine, pomodori, peperoni, melanzane.