Cosa fare al giardino in primavera?
È il momento dell’anno in cui bisogna pianificare i primi lavori in giardino e nell’orto: bisogna rimuovere le piante stagionali morte, potare le piante perenni, preparare il terreno, seminarlo e distribuire il fertilizzante.
3 nov 2022
Quando si inizia a sistemare il giardino?
In generale non esiste un vero e proprio periodo in cui si deve progettare e creare un giardino, ma possiamo dire che il periodo migliore per le piante soprattutto, è durante i mesi più freschi dell’anno, come la primavera o l’autunno.
Cosa fare per il prato in primavera?
Va usato un fertilizzante specifico ad alto contenuto di fosforo (ad esempio il Bio Start di Bottos) e mantenuto il terreno costantemente umido per almeno 5/10 giorni fino alla germinazione totale delle sementi. Poi procederemo ad una irrigazione secondo necessità possibilmente la mattina presto.
5 mar 2024
Come far diventare bello un giardino?
Per un giardino elegante, opta per piante che si integrino bene con il tuo paesaggio. Gli arbusti colorati, i fiori perenni e gli alberi ornamentali possono trasformare il tuo spazio verde. Aggiungi elementi di design come mobili da giardino, fontane o statue per creare un ambiente elegante.