Come si lavano i capi chiari in lavatrice?
– Lavaggio a 30°: è l’ideale per i lavaggi veloci e per i capi poco sporchi, oppure per quelli delicati o sintetici; – Lavaggio a 40°: si utilizza per i colorati chiari (azzurro, verde chiaro); – Lavaggio a 60°: è il lavaggio che si utilizza per gli indumenti più sporchi, ma anche per lenzuola o strofinacci.
Quali colori non mettere insieme in lavatrice?
Capi colorati da non mischiare in lavatricenn Non mischiare rosso, blu e nero: prima di lavare insieme vestiti di questi tre colori, ti consigliamo di verificare che non scoloriscano, perché, in questo caso, sarebbe molto meglio separarli.
30 giu 2023
Come si fa la lavatrice bianca?
Aggiungete 250 ml di aceto bianco in lavatrice poco prima che inizi il ciclo di risciacquo. Versate 240 g di bicarbonato direttamente nel cestello della lavatrice, con dentro un carico di bucato. Cospargete 60 g di borace su un carico di bucato nella lavatrice.
Che programma usare per lavare i vestiti?
Un programma di lavaggio adatto per i tessuti di cotone può essere, per esempio, un programma normale della lavatrice con una bassa temperatura a 30 o 40 °C, ma anche un programma per colorati a 60, 70 o anche a 95 °C, a seconda che si tratti di un tessuto misto e che i vestiti non stingano.