Come asciugare scarpe umide?
I rimedi per quando abbiamo le scarpe bagnate sono diversi: c’è chi le riempie di carta di giornale che assorbe l’umido (ma non in poco tempo), oppure chi le mette vicino ai caloriferi (e anche in questo caso, l’attesa non è da poco). Un rimedio più veloce? Utilizzare un asciuga scarpe elettrico.
12 gen 2024
Cosa fare quando si bagnano le scarpe?
Quando le tue scarpe scamosciate si bagnano, la prima cosa da fare è rimuovere quanta più acqua possibile. Per questo, suggeriamo di utilizzare un panno o un asciugamano pulito e assorbente. Non preoccuparti; in questo passaggio dovrai solo tamponare delicatamente la superficie delle scarpe.
Come lavare e asciugare le scarpe?
Come pulire:nn Quindi preparare una soluzione di detersivo per bucato e acqua calda. Immergere una spazzola morbida nella soluzione e strofinare le macchie. Usa un panno umido e pulito per eliminare il sapone, quindi asciuga le scarpe con un panno assorbente. Lasciale asciugare all’aria (mai al sole!).
Come asciugare le scarpe da running?
Se dovessero bagnarsi, il modo migliore per asciugare le scarpe da running è riempirle con dei fogli di giornale, dopo aver rimosso la suola interna. In tal modo, si eviteranno quegli sgradevoli odori, che si sprigionano in genere quando le scarpe bagnate vengono lasciate asciugare all’aria.