La nuova collezione kidswear Roccobarocco traduce la ricercata eleganza e l’inimitabile stile della maison in un guardaroba chic e versatile, capace di accompagnare i bambini in ogni momento della giornata, dalla scuola al tempo libero, fino alle occasioni più festose e da cerimonia.
Le proposte dedicate alle bambine sembrano nascere per realizzare i sogni e i desideri di piccole principesse. Romantici fiocchi e cinture in strass, applicati su abitini da cerimonia color argento lunare e nero, risplendono come ad un gran ballo sotto il cielo. Per i giorni di festa, preziosi colletti glitter ricamati con perle illuminano capi da piccole milady, arricchiti da tulle a pois. E’ un’eleganza mai sgargiante e sempre impeccabilmente sobria, anche nella scelta dei colori: oltre al classico nero e al panna, i vari toni di grigio, utilizzati anche per creare una elaborata stampa floreale.
Caratteristica immancabile delle collezioni Roccobarocco kidswear è anche il lato giocoso e spensierato, che accompagna i bambini nel loro tempo libero e che nella parte più casual della nuova collezione bambina prende la forma di divertenti ricami colorati di ispirazione animale, come il gatto e la pantera.
Per i maschietti lo stilista sceglie per questa stagione uno stile più preppy e dall’allure collegiale, che ci lascia respirare i profumi delle stagioni più fredde attingendo alle nuance della natura: bordeaux, verde, grigio. Giacche a quadretti, in fustagno liscio con revers a coste e in velluto, giacche in flanella, felpe stampate con flock a quadri o a righe, giacche in maglia a taglio vivo. Proposte casual e destinate alla scuola e al tempo libero. Una giacca in tessuto tecnico evoca un’atmosfera più metropolitana. Per i giovani e vanitosi dandy non manca un elegante smoking in velluto nero con revers in raso.
Una collezione sempre attenta ai bisogni e ai gusti dei bambini, glamour senza mai dimenticare di essere allegra e spensierata!