L’orsetto Tous, ormai famoso in tutto il mondo, arriva in Italia. E’ da una lunga storia iniziata a Manresa, Barcellona nel 1920 che nasce quel Teddy bear gioiello e icona del brand spagnolo che vanta oggi un catalogo capace di offrire non soltanto i capisaldi di gioielleria e orologeria, ma anche borse, accessori, profumi, occhiali.
Il tutto sotto l’egida di un’impresa familiare che è iniziata in una bottega artigiana nel secolo scorso e oggi è presente in più di 40 paesi con più di 400 negozi TOUS. Dolce, gioioso e con uno spirito sempre giovanile: è così l’orsetto Tous, leit motiv di tante creazioni,portafortuna e simbolo del marchio, scelto da Rosa Oriol, fondatrice con il marito Salvador Tous, dell’azienda in cui si sono impegnate anche le quattro figlie della famiglia.
Quel Teddy bear, Rosa Oriol, l’ha “adottato” in una vetrina di Milano, proprio durante un viaggio in Italia. E’ stato amore a prima vista. “Quando l’ho notato – racconta – mi ha riportato in mente cari ricordi d’infanzia. Allora ho pensato: perché non realizzarne uno in oro? La dolcezza che trasmessa è universale”.
Era il 1985, l’anno in cui è iniziata l’espansione internazionale del gruppo. E da allora l’orsetto Tous è diventato segno distintivo e simbolo di affetto per tantissime persone nel mondo. Sono passati 25 anni e ancora oggi, in ogni nuova collezione, l’orsetto torna, con inedite forme, colori, dimensioni e materiali preziosi.
Un’idea di “lusso accessibile” accompagna le creazioni sempre fresche, allegre, moderne e innovative di TOUS che si rivolgono a donne di tutte le età, con il “cuore giovane”, che desiderino impreziosire il proprio look in svariate occasioni.
Le collezioni si articolano in diverse linee capaci di rispondere al profilo di ciascun cliente con l’intento di evocare momenti e pensieri felici che portino gioia a chiunque indossi un gioiello o un accessorio marchiato TOUS. La struttura verticale dell’azienda costruisce una solida filiera di produzione che unisce ispirazione, ricerca, design, lavoro artigianale combinata con l’ultimi tecnologie, e un capillare sistema di distribuzione e vendita che, d’ora in poi, sarà un po’ più vicino anche a tutti gli italiani.