Dopo oltre 50 anni di passione per la moda, nata da un inizio di carriera come fashion model durante l’adolescenza, Barbie rimane tuttora un’icona di stile per le bambine e le donne di ogni età. La fashion doll per antonomasia invita i suoi fan ad entrare nel suo guardaroba da favola e a prendere ispirazione per creare nuovi look e nuovi outfit ideati appositamente per lei!
Un’occasione davvero speciale, in cui le mamme saranno le vere protagoniste e si divertiranno grazie ad un progetto incentrato sulla moda, presentato per la prima volta al Pitti Immagine Bimbo, che le farà tornare bambine: un’inversione di ruoli tra piccoli e adulti per far tornare le mamme…bambine. Un format che stimolerà la loro fantasia, creatività e voglia di vedere i sogni realizzarsi, per vivere un’esperienza nel mondo senza tempo di Barbie, ormai icona di lifestyle!
La prossima edizione del Pitti Immagine Bimbo, la vetrina delle anticipazioni delle nuove tendenze del lifestyle legate alla moda bimbo, vedrà infatti il debutto della prima edizione del gioco-reality Mamma mi vesto da me, ideato dal fashion photographer Stefano Bidini e prodotto da Plus Production Milano. Presso i Magazzini del Teatro, all’interno della Fortezza da Basso, sarà allestita la location come una sala giochi e un set fotografico completo di abiti firmati dai più noti brand del childrenswear.
Sei protagonisti, maschietti e femminucce tra i 5 e gli 8 anni, saranno finalmente gli autentici ed unici protagonisti della moda del Pitti Immagine Bimbo. I piccoli saranno infatti liberi di scegliere, indossare e interpretare gli outfit preferiti, senza nessuna indicazione da parte degli adulti. Un fashion show originale per vedere la moda con gli occhi di chi la indossa: non più piccoli modelli, ma giovanissimi interpreti dei propri gusti e desideri, liberi di giocare con la moda.
Chi meglio di Barbie poteva rappresentare la moda nell’ambito del format? Per la prima edizione del gioco, Stefano Bidini e Plus Production, in collaborazione con Mattel, hanno organizzato un esclusivo “evento nell’evento” dedicato alle mamme. Mentre i sei bambini giocheranno a scegliere e indossare gli outfit più divertenti e originali degli espositori del Pitti, le mamme torneranno bambine grazie a Barbie! Le mamme potranno così rivivere un gioco evergreen della loro infanzia: vestire la Barbie con outfit alla moda sarà ancora più divertente per le nostalgiche fan.
I look ideati per Barbie sfileranno su una mini-passerella per essere immortalati in scatti e pose fashion. La Scatola dei Giocattoli, piattaforma web e APP ricca di consigli e suggerimenti per genitori, parenti e amici che vogliono fare felici i bambini, sarà infatti presente all’evento con una blogger addetta ad un servizio di moda dedicato alle mamme e alle loro creazioni.
La cura dell’allestimento degli spazi dedicati all’evento sarà affidata a Kartell, uno dei più famosi marchi del design italiano, con cui Barbie ha già collaborato in occasione del suo 50esimo compleanno.