Nel calendario degli eventi più attesi dagli “under” è più che altro un “don’t save the date”, uno di quei giorni in cui si fa fatica a svegliarsi… È da sempre così, cresce una sorta di aspettativa al contrario quando, finita la vacanza, si avvicina quel giorno, il giorno di settembre che coincide con il ritorno a scuola. Dal tuffarsi in mare al rituffarsi sui banchi, si sa, è dura per tutti.
Unico sollievo, il nuovo equipaggiamento… Dai libri ai diari, dagli astucci alle penne, allo zaino, al jeans e (soprattutto) alle scarpe. L’attenzione “giovane” al “back to school” si trasforma quasi sempre in una corsa frenetica al “back to shoes”…
PèPè ha inquadrato da tempo la tendenza e proposto sul mercato una collezione di scarpine artigianali in grado di soddisfare gusti ed esigenze trasversali, con quell’unico denominatore comune di altissima qualità, precisa manifattura e affascinante design, rigorosamente made in Italy.
Ballerine, ciabattine, sandaletti, stivaletti, mocassini, stringate, sneakers... In pelle e scamosciate, col pelo, in una serie emozionante di forme e colori, tra tomaie morbide e leggere, nell’estroso mix di tradizione e fashion che “alimenta” un look classico o sportivo a seconda delle occasioni e delle preferenze.
Back to school is cool, firmato PèPè Children Shoes …