Tra le tante imprese ardue che una mamma si trova ad affrontare durante la crescita del suo bambini c’è sicuramente quella dell’eleliminazione del pannolino. Siete nel dubbio di quando e come toglierlo? D’estate è sicuramente il momento migliore per inconvenienti e piccoli incidenti da gestire.
Sappiate che i bimbi solo intorno ai due anni arrivano ad avere il controllo dello stimolo della pipi e, quindi, proporre prima l’abbandono del pannolino può essere veramente deleterio.
E’ importante stimolare i bimbi all’utilizzo del vasino, incuriosirli su come si fa e come si utilizza. Prendetene loro uno con una forma spiritosa e divertente di modo che i piccoli ci possano giocare.
E’ anche importante stare ai loro tempi e capire se effettivamente sia il momento giusto o meno. Soprattutto, ricordate che il bambino ha bisogno di essere enfatizzato, ha bisogno che venga riconosciuto il suo ruolo, e in primis ha bisogno di essere sempre supportato anche nelle imprese che richiedono un po’ di pazienza in più. Per i piccoli questo è un momento di grande crescita e di distacco da mamma e papà quindi è importante fargli vivere questo momento con serenità e convinzione.
Con questi piccoli consigli riuscirete nell’impresa!
DIVENTATE FAN DI QUESTA BELLA PAGINA DEDICATA A MAMME, BAMBINI E GRAVIDANZA