«Ho due bambine di 5 e 10 anni che mi tengono in forma. Ho un parrucchiere molto bravo che mi tinge i capelli. Uso la crema per il viso di Dr. Hauschka che usa prodotti naturali. Faccio agopuntura per il viso. È il contrario del botox: il botox blocca, l’agopuntura smuove». Lo dice Monica Bellucci in un’intervista che il settimanale OGGI pubblica nel numero in edicola da domani.
Aggiunge la star, protagonista dell’ultimo film di James Bond: «Le cose stanno cambiando ed esiste un modo nuovo di guardare le attrici oggi. E poi sono italiana e la vera bellezza la vedo nel volto di mia nonna materna che nel Dopoguerra ha tirato su cinque figli e ha lottato per tutta la vita. La vera bellezza è nel rossetto che mia nonna paterna si metteva prima di andare in chiesa la domenica. Le donne italiane hanno una grande forza interiore. Hanno sempre dovuto lottare così tanto perché vivono ancora in un mondo dove gli uomini hanno tutto il potere».
A OGGI Monica Bellucci dice anche di non essere una mamma single («Non sono single. Le mie figlie hanno un padre che vedono regolarmente, sebbene la nostra storia sia finita due anni fa»), dei suoi due anni dopo la separazione («Sono stati sorprendenti. Per la prima volta ho avvertito un grande sentimento di libertà perché per la prima volta nella mia vita potevo fare qualsiasi cosa volessi») e del suo presente e futuro sentimentale («Non ho intenzione di stare sola, perché gli uomini fanno parte della nostra anima. L’uomo ideale? Un uomo che ti fa ridere è già una conquista. Mi chiede se c’è? Per rispetto delle mie figlie declino la risposta, per la loro privacy»).