Barbie annuncia l’espansione della sua linea di bambole Fashionistas®, che includerà tre nuove tipologie di silhouette: alta, formosa e minuta, insieme ad una varietà di tonalità di carnagione, acconciature e abiti. Con queste novità, le bambine di tutto il mondo avranno un’infinità di modi per vivere tutte le storie che inventano ed esprimere la propria immaginazione attraverso Barbie.
“Per più di 55 anni, Barbie ha rappresentato un’icona di cultura globale e una fonte d’ispirazione e immaginazione per milioni di bambine in tutto il mondo”, commenta Richard Dickson, Presidente e Chief Operating Officer di Mattel. “Barbie riflette il mondo che le bambine vedono intorno a loro. La sua capacità di sapersi rinnovare e stare al passo con i tempi, pur rimanendo fedele al suo DNA, è il motivo per cui Barbie è rimasta la fashion doll numero uno nel mondo.”
La nuova linea di Barbie® Fashionistas® 2016 include quattro silhouette (l’originale e tre nuove), sette tonalità di carnagione, 22 colori degli occhi, 24 acconciature, e innumerevoli abiti e accessori di tendenza. La diversità arricchisce il brand Barbie, continuando il percorso iniziato nel 2015 quando vennero introdotte 23 bambole con diversi colore di pelle, capelli e, degno di nota, il piede flessibile per poter scendere dai tacchi e indossare scarpe basse.
“Barbie ha sempre aperto un mondo di possibilità, a partire dalle sue 180 carriere, rappresentando un modello ispirazionale, con innumerevoli cambi d’outfit e di accessori,” racconta Evelyn Mazzocco, Senior Vice President e Global General Manager. “Siamo entusiasti di cambiare letteralmente il volto del brand, queste nuove bambole rappresentano una linea che riflette maggiormente il mondo che le bambine vedono intorno a loro, grazie alla varietà di silhouette, di tonalità della carnagione e di stili e ciò permette ad ogni bambina di trovare una bambola che la rappresenti.”
Le nuove bambole possono essere visualizzate su Barbie.com, e sono disponibili su ordinazione dal 28 gennaio su shop.mattel.com per gli Stati Uniti e dal mese di febbraio su Amazon per il mercato internazionale. La collezione sarà lanciata nel corso del 2016 presso i rivenditori a livello nazionale.
“Riteniamo di avere nei confronti delle bambine e dei genitori la responsabilità di riflettere una visione più ampia della bellezza”, ha detto la Mazzocco.