Technogym lancia a RiminiWellness una campagna sociale a favore della promozione del wellness e di un sano stile di vita nelle scuole. Presso il suo stand, nel Pad. D1, tutti i visitatori potranno infatti allenarsi e devolvere i loro MOVE – l’unità di misura del movimento definita da Technogym – alla scuola secondaria di 1° grado di “Via Pascoli” di Cesena, già attiva nell’ambito del progetto Wellness Valley, promosso da Wellness Foundation.
La somma totale dei MOVE prodotti nei quattro giorni di fiera, visibili in tempo reale nel grande display collocato al centro dello stand, sarà trasformata in questo progetto benefico che prevede l’installazione di un circuito di attrezzi e l’attivazione di un progetto di educazione al movimento. Grazie a UNITY – la nuova consolle Technogym connessa a mywellness cloud – i partecipanti potranno misurare i propri move e condividere il proprio allenamento con la comunità. Ma attenzione, la donazione si attiverà al raggiungimento di 500.000 moves complessivi, perciò la partecipazione di tutti è davvero importante! A partire da Settembre, la campagna verrà estesa a livello nazionale e coinvolgerà tutti i club italiani dotati di mywellness cloud, la piattaforma Technogym in grado di connettere centri fitness, attrezzi ed utenti.
I clubs di tutta Italia si potranno sfidare a suon di MOVE: il centro che grazie all’esercizio dei propri clienti riuscirà a totalizzare il più alto numero di MOVE, potrà regalare ad una scuola della propria città, scelta dai soci del club, un circuito di attrezzi Technogym, un corso di formazione per gli insegnanti di educazione fisica dell’istituto stesso ed un seminario su salute e benessere rivolto a studenti e famiglie.