Simonetta Spa, ha presentato a stampa e buyer il nuovo store concept multibrand; l’originale formula commerciale vede riuniti in un unico spazio tutti i brand in portafoglio all’azienda, sia di proprietà che in licenza. Si tratta di un format modulare, adatto a negozi freestanding oppure a shop in shop nei più importanti department store. Un contenitore unico, all’interno del quale è possibile acquistare abbigliamento e accessori di tutte le linee Simonetta e di Fay, Fendi, Roberto Cavalli, Junior e Newborn.
Il concept, frutto di una strettissima collaborazione tra la Maison Simonetta e l’architetto Paolo Giachi, si presenta ad alto tasso di innovazione soprattutto nei materiali scelti: stucchi, cemento, legno e resine vengono combinati per un effetto inusuale e sorprendente.
Un ambiente di stile elegante e sobrio che rimanda al rigore di Mondrian e all’alchimia contemporanea di Bonnefille. Linee semplici e pulite per gli elementi espositivi, dove il candore del bianco si mescola ad una palette di delicate tinte pastello.
L’adozione del nuovo format retail coinciderà con la primavera/estate 2014, a partire inizialmente dai paesi dell’Unione Europea, dell’Est Europa e del Medio Oriente. A regime, il roll out si dovrebbe attestare intorno alle cinque aperture annue.
“Sono particolarmente orgoglioso di presentare oggi questo bellissimo progetto, frutto di un anno di duro lavoro di tutta l’azienda. Questo nuovo retail concept sancisce e rafforza la splendida collaborazione di Simonetta Spa coi nostri partners: Fendi, Roberto Cavalli e Fay. È un importante tassello di un piano strategico più complesso che porterà la nostra azienda a consolidare le proprie posizioni distributive e di brand a livello internazionale, ma con un occhio molto attento anche al mercato domestico” Roberto Stronati, presidente Simonetta Spa