E’ gennaio..e come tutti gli anni torna Pitti Bimbo! La 78esima edizione della kermesse fiorentina si terrà dal 16 al 18 gennaio nella bellissima Firenze. Pitti Bimbo, negli anni, è diventata una proiezione sempre più internazionale che ha registrato tantissime domande di partecipazione dall’estero, 450 collezioni attese e oltre 10000 visitatori all’ultima edizione invernale.
Scouting, lifestyle, ricerca e selezione sono principi chiave dell’unico salone che dà una rappresentazione completa dell’universo della moda bimbo. Il tema dei saloni Pitti di quest’anno sarà “Rock me Pitti” dice Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine. “Pitti introduce idealmente una monetina dentro un luccicante jukebox che produce suoni, parole e immagini, idee, spettacolo ed emozioni, business e creatività. Per fare con la musica quello che da sempre fa con la moda: scegliere il meglio, il più nuovo, il più interessante e rileggerlo con il suo stile, offrendo una dimensione di piacere e intrattenimento ai suoi visitatori”.
Ecco i nomi di alcuni brand che potrete trovare: Filobio, Moncler Enfant, Twin Set-Simona Barbieri, Fracomina Mini, Roberto Cavalli Junior, Il Gufo e tantissimi altri.
Orari: la mostra sarà aperta il 16 e il 17 gennaio dalle ore 9 alle 18, mentre l’ultimo giorno dalle 9 alle 17.