OVS lancia KIDS ACTIVE CAMP, il progetto dedicato ai bambini delle scuole elementari con cui prosegue il suo impegno educational. Saranno quattro le città italiane – Milano, Napoli, Roma e Palermo – in cui verranno allestiti dei villaggi sportivi dove i bambini potranno sperimentare l’arrampicata sportiva, il calcio, il just dance, la pallavolo e il tiro con l’arco seguiti da istruttori qualificati e da campioni dello sport italiano.
Domenica 21 settembre a Milano dalle ore 11.30 fino alle 18.30, tutti potranno accedere gratuitamente al villaggio sportivo allestito in Piazza Beccaria. A condividere questo momento vi saranno l’Assessore allo Sport e Politiche per i giovani della Regione Lombardia Antonio Rossi e la famosa campionessa di atletica leggera Fiona May. I presenti inoltre potranno scoprire sapori nuovi attraverso lo show cooking del famoso chef di Rai Gulp Alessandro Circiello.
Kids Creative Lab è un progetto di OVS ed ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) ed è patrocinato da CONI, Ministero della Salute, Ministero dell’Ambiente e Ministero Dell’Interno, dall’Associazione Italiana Nutrizionisti (A.I.Nut.) e realizzato con la collaborazione tecnica di alcune Federazioni Sportive Nazionali: Figc (Federazione Italiana Gioco Calcio), Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia) e Fitarco (Federazione Italiana di Tiro con l’Arco).
Inoltre, domenica 21 settembre, in occasione della 7° Giornata Nazionale per la lotta alla SLA, OVS consegnerà ad AISLA i fondi raccolti con la campagna #IceBucketChallenge.