A meno di due settimane dalla chiusura, Expo Milano 2015 continua a registrare numeri da record, con lunghe code di visitatori agli ingressi, soprattutto durante i weekend. Il trend registrato durante i mesi estivi, quindi, continua a crescere, migliorando la tendenza dei grandi afflussi con picchi straordinari. Numeri confermati anche dalla Children Hospitality di Chicco che offre servizi ad hoc per dare all’interno dello spazio espositivo la migliore accoglienza possibile alle famiglie con bambini piccoli.
Dal 1° maggio fino a oggi sono stati, infatti, noleggiati 11.000 passeggini, ma è il mese di settembre a registrare un vero e proprio boom, con una media di 120 passeggini al giorno e picchi di oltre 300 durante il fine settimana. Si tratta di dati in linea con quanto è stato evidenziato dalle cronache degli ultimi tempi: il mese di settembre ha chiuso con oltre 4,3 milioni di accessi, per un totale di 16,5 milioni registrati a partire dall’apertura.*
Anche i “welcome kit” di Chicco hanno registrato un incremento davvero impressionante, con un andamento in linea all’eccezionale afflusso dei visitatori: oltre 150.000 kit distribuiti a fine settembre che hanno fornito alle famiglie mappe cartacee e digitali dei servizi family friendly del sito Expo e prodotti utili come, ad esempio, le salviettine detergenti. Le aree di cambio si confermano come punti essenziali per chi ha portato con sé i bambini piccoli: finora sono stati utilizzati oltre 60.000 pannolini.
“Il successo di Expo ci rende orgogliosi di far parte di questo evento unico per il nostro paese, e i numeri confermano la bontà del progetto”, afferma Marco Schiavon, Country Manager Chicco Italia, Spagna e Portogallo. “La grande affluenza non ha influenzato la qualità dei nostri servizi, anzi, i visitatori continuano ad esprimere grande soddisfazione. Lato nostro, continueremo a garantire alle famiglie tutto il necessario per creare un’esperienza sempre più piacevole e a prova di bambino”.