A Expo Milano 2015, la prima Esposizione Universale “family friendly”, i servizi offerti da Chicco per bambini e famiglie hanno riscosso grande successo. Lo dicono i numeri, con ben il 98% delle famiglie che si dichiara molto soddisfatto del servizio, ma anche i social network, dove tanti visitatori condividono immagini, emozioni e considerazioni sul sito espositivi, nell’Esposizione Universale più social di sempre.
Solo nel primo mese di apertura, Expo ha visto un’affluenza di 2,7 milioni di visitatori, con tantissime famiglie e bambini. Anche i numeri sui servizi messi a disposizione da Chicco confermano questo successo: dal 1 maggio sono stati affittati oltre 1500 passeggini, una media di 50 al giorno, con picchi di oltre 200 passeggini durante il fine settimana. Sono proprio le giornate di sabato e domenica a raccogliere il maggior numero di famiglie, accogliendo non solo gli ospiti stranieri ma anche le persone provenienti da varie zone d’Italia: gli italiani che hanno visitato Expo nel mese di maggio, infatti, sono circa 2 milioni.
Sono inoltre state distribuite oltre 5.000 mappe dei servizi Chicco, con i punti ristoro e le Aree nursery per il cambio e l’allattamento e più di 20.000 confezioni di salviette detergenti. Anche le aree di cambio si stanno rivelando molto utili per le famiglie con bambini piccoli: 15.000 sono i pannolini finora utilizzati.
“Far parte di Expo Milano 2015 è per noi motivo di orgoglio”, afferma Marco Schiavon, Country Manager Chicco Italia, Spagna e Portogallo. “Stiamo realizzando ciò per cui lavoriamo ogni giorno: essere vicini ai bambini e alle loro famiglie sempre, per prenderci cura di loro e costruire così il loro futuro partendo dal presente”.