Bimbinfiera, l’evento dedicato alle famiglie più importante d’Italia, promosso da Sfera – il Gruppo editoriale di RCS leader nel settore infanzia – torna a Roma sabato 12 e domenica 13 aprile per la prima tappa del tour 2014, per poi proseguire a Bolzano (17-18 maggio), Milano (4-5 ottobre) e Napoli (15-16 novembre).
Giunto alla 37° edizione in 13 anni, Bimbinfiera è un appuntamento unico che offre la possibilità di scoprire e testare in anteprima le novità in materia di puericultura e prodotti per la gravidanza, l’allattamento, lo svezzamento, la nanna, l’igiene e la cura di mamma e bebè, e rappresenta un’occasione di incontro e di dialogo per i genitori, grazie ai numerosi seminari d’informazione dedicati alla cura, al benessere e alla crescita dei bambini, e alle consulenze gratuite dei più importanti esperti del settore.
Tra le novità della 37° edizione di Bimbinfiera, il Temporary Shop di Sfera e tante iniziative dedicate alle donne in gravidanza. Per la prima volta sarà infatti possibile acquistare direttamente nell’esclusivo Temporary Shop di Quimamme Shop alcuni prodotti del catalogo e offerte speciali uniche dell’e-commerce di Sfera, oltre che ricevere sconti e promozioni omaggio da utilizzare per gli acquisti on line.
Alle mamme in attesa invece verrà consegnata una maglietta speciale da indossare che darà diritto a vantaggi mirati e consentirà di partecipare a iniziative dedicate, tra cui la foto di gruppo con pancione, che verrà poi pubblicata sul sito dell’evento.
Non manca, come di consueto, grande attenzione ai veri protagonisti della manifestazione con un intenso programma di intrattenimento dedicato ai più piccoli a cura di Yourdream Animazione, tra cui: lo spazio Lego, presente per la prima volta a Bimbinfiera, con 150 mq. di fantasia, che incanterà grandi e piccini con fantastiche sculture di mattoncini a grandezza naturale, come lo zoo o il treno a vapore, nell’area dedicata ai bambini da 2 a 5 anni di Lego Duplo; a grandezza naturale anche l’auto di Cars, sulla quale i bimbi potranno essere immortalati in indimenticabili foto ricordo; e ancora, il Peppa Pig show, con la celebre maialina scatenata sul palco; la pista di gattonamento, il circuito in miniatura dove gattonare in libertà e in sicurezza; l’area gonfiabili e i laboratori creativi, oltre a tanti eventi per divertirsi insieme ai propri genitori, come “Strollerace”, l’ormai famoso campionato italiano di corsa con il passeggino firmato Peg Perego.
A disposizione dei visitatori inoltre tante aree di servizio gratuite, come la Nursery Pampers attrezzata per il cambio del bebè, la Sala allattamento Nuk con comodi divani e pratici scalda biberon o il Baby Ristoro Mellin, dove i bambini potranno gustare i prodotti offerti.