The Walt Disney Company Italia partecipa al Cibus per la terza edizione consecutiva per sottolineare ancora una volta il suo profondo impegno nel settore dell’alimentazione.
Le abitudini alimentari dei bambini sono sempre più al centro dell’attenzione di genitori, istituzioni e media. In qualità di leader nel settore dell’intrattenimento per famiglie, Disney sostiene pertanto un approccio volto a promuovere nei bambini uno stile alimentare e di vita all’insegna dell’equilibrio. I valori di qualità e fiducia che da sempre contraddistinguono il brand Disney, si estendono così ad un’ampia categoria di prodotti alimentari. All’interno del padiglione 4, lo stand 034 sarà uno spazio personalizzato dove conoscere i numerosi progetti già avviati dalla Company e discutere nuove licenze legate alle grandi novità di questa edizione: Star Wars e Foody, la mascotte di Expo Milano 2015 ideata da Disney Italia.
Jay Visconti, VP Consumer Products, Licensing and Retail The Walt Disney Company Italia ha affermato: “È importante e siamo felici che Disney sia presente a questa edizione di Cibus, perché rappresenta la più importante vetrina alimentare sul territorio italiano e, da sempre, il nostro licensing lavora a stretto contatto con le aziende del territorio in cui opera. Non vi è dunque migliore occasione per incontrare nuovi partner a cui illustrare l’ampia offerta e i valori legati al nostro brand ”.
Oltre ai futuri progetti, diverse sono le novità già in campo per il 2014: la più importante è sicuramente quella legata ad un partner storico come San Carlo con cui l’azienda presenta Mini Dixi, piccoli cornetti di mais al formaggio cotti al forno, senza glutine e a basso contenuto di sale. Violetta, idolo delle teenager, personalizza invece i nuovi prodotti di Fratelli Rebecchi e Monviso.
Per il settore della carne e dei prodotti di consumo giornaliero, Montana aumenta la sua proposta di hamburger personalizzati da Spider-Man, mentre Fileni propone polpette e pepite di pollo dedicate a Planes e agli Avengers.