Nicola Trussardi è stato il primo ad assegnare alla propria casa un simbolo che lo ha reso altamente riconoscibile: il Levriero. Per festeggiare i 40 anni del suo logo, l’azienda ha fatto realizzare un cartone animato dall’illustratrice Yuko Shimizu e dal mago degli effetti speciali James Lima.
Questo corto animato di due minuti si chiama “Sky Watcher” e ha come protagonista il fedele cane della griffe che si muove attraverso un percorso incantato per le vie di Milano. “Il Levriero è un chiaro simbolo di curiosità ed eleganza mixate con una vena di irriverenza, questo è il motivo per cui abbiamo deciso di celebrarlo in una chiave moderna e divertente”, dice Gaia Trussardi, direttore creativo del marchio.
Il film, che ora possiamo vedere sul sito di Trussardi, è stato presentato in anteprima lo scorso 4 dicembre a Tokyo e in contemporanea nello storico flagship store Trussardi in piazza della Scala a Milano.
Fondata nel 1911 dal pellettiere Dante Trussardi, la Trussardi nasce come azienda per la produzione di guanti pregiati. I prodotti della Trussardi ottengono talmente successo, da diventare fornitore della casa reale inglese. Negli anni l’azienda si è trasformata in un gruppo di moda lifestyle che fattura oltre 150 milioni di euro. Vengono lanciati anche i marchi Tru Trussardi, Trussardi Jeans e Trussardi Junior, e le linee moda si allargano anche nel campo dei profumi (Trussardi Perfumes) e degli occhiali da sole (Trussardi Eyewear).
Fonte| it.fashionmag.com