Claudio Amendola ospite a Verissimo domenica 10 novembre 2024 ha confermato finalmente il ritorno di una serie amatissima, sia da grandi che piccini: stiamo parlando de I Cesaroni.
Claudio Amendola a Verissimo parla de I Cesaroni
Queste le sue parole davanti a Silvia Toffanin:
“Il 24 febbraio 2025 ci sarà il primo ciak di una serie piuttosto amata del passato, I Cesaroni. Io tornerò a essere Giulio Cesaroni!”.
C’è sempre stata grande attesa per il ritorno de I Cesaroni e finalmente oggi abbiamo la conferma che la serie tornerà presto live sui teleschermi italiani.
Tutti su I Cesaroni
Dopo dieci anni dall’ultima stagione, la celebre serie I Cesaroni sta per tornare con una settima stagione, un evento molto atteso dai fan. L’annuncio è stato dato da Claudio Amendola, che interpreta il protagonista Giulio Cesaroni, durante il BCT Festival di Benevento. Amendola ha confermato che le riprese inizieranno nel febbraio 2025, dopo un iniziale slittamento previsto a novembre 2024.
Un Ritorno Nostalgico
I Cesaroni, trasmessa su Canale 5 dal 2006 al 2014, ha rivoluzionato il genere family nella fiction italiana. La serie ha raccontato le vicende di Giulio, vedovo con tre figli, e Lucia, una madre divorziata, mettendo in scena una varietà di emozioni familiari e relazioni interpersonali. Con sei stagioni e 146 episodi, la serie è diventata un cult grazie anche alla chimica tra i personaggi e alle storie d’amore che hanno appassionato il pubblico.
Il Cast e le Aspettative
La questione del cast originale è uno dei punti più discussi. Pur essendo confermata la presenza di Claudio Amendola, Max Tortora e Antonello Fassari, l’assenza di Elena Sofia Ricci e Alessandra Mastronardi è già stata annunciata. Mastronardi ha categoricamente rifiutato di partecipare al reboot, mentre Ricci è in trattativa per un possibile ritorno. Questo ha portato i fan a interrogarsi su come verranno ricostruite le dinamiche familiari e le relazioni tra i personaggi.
La Scrittura della Sceneggiatura
Amendola ha rivelato che la scrittura della sceneggiatura è in fase finale e che lui stesso si dedicherà al montaggio di un’altra produzione prima di tornare sul set dei Cesaroni. Ha espresso un grande senso di responsabilità per l’eredità della serie e l’attesa dei fan, sottolineando che il mix di risate e sentimenti sarà mantenuto anche nei nuovi episodi.
Il ritorno de I Cesaroni rappresenta non solo una rivisitazione di una serie amata ma anche una sfida per il cast e la produzione nel cercare di mantenere viva la magia che ha caratterizzato le precedenti stagioni. Con l’inizio delle riprese fissato per febbraio 2025, i fan possono solo attendere con trepidazione per scoprire come evolveranno le storie dei loro personaggi preferiti.