L’ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini ha aperto il suo cuore sulla sua esperienza di maternità, ammettendo che non è stata affatto semplice come si aspettava.
Diventata mamma della piccola Matilde il 3 gennaio 2024, Federica ha raccontato a Verissimo e ai suoi follower su Instagram alcuni dettagli del parto e dei primi mesi da mamma.
Un parto difficile e un cesareo d’urgenza
Federica ha spiegato di aver fatto un parto cesareo d’urgenza dopo due giorni di contrazioni molto violente. Secondo le sue parole, è stata “un’esperienza difficile, anche le settimane dopo”. La gravidanza di Matilde sarebbe dovuta durare ancora qualche settimana, ma è nata prima del previsto.
“La maternità è più dura di quanto pensassi”, dice la Pellegrini
Rispondendo alle domande dei follower, Federica ha ammesso che la maternità è “più difficile di quanto mi aspettassi, perché la devi vivere per capire, è quasi devastante da quanto è bello ma anche duro”. Ha definito il cambiamento “quasi devastante da quanto è bello ma anche duro”.
Il ritorno in vasca dopo il parto
Dopo pochi mesi dal parto, Federica è tornata in piscina perché “avevo bisogno di sentire di nuovo il mio corpo”. Ha spiegato che l’acqua piace molto anche alla piccola Matilde.
In conclusione, Federica Pellegrini ha voluto essere sincera sulla sua esperienza di maternità, rivelando che nonostante sia una gioia immensa, è anche molto impegnativa e difficile, soprattutto dopo un parto cesareo d’urgenza. Tuttavia, la campionessa sta affrontando questa nuova sfida con il suo solito coraggio e determinazione.