Angela Brambati, conosciuta come “la brunetta” del gruppo musicale Ricchi e Poveri, non è una stilista ma una cantante di grande successo. Nata a Genova nel 1947, Angela ha sviluppato fin da bambina la passione per il canto e nel 1967 ha fondato i Ricchi e Poveri insieme a Marina Occhiena, Franco Gatti e Angelo Sotgiu.
Riguardo alla chirurgia estetica, Angela ha ammesso di aver fatto alcuni ritocchini, come punturine di botox e filler, per mantenersi in forma. In un’intervista ha dichiarato:
“Non ho mai nascosto di aver fatto qualche ritocchino. Non sono contraria alla chirurgia estetica, se fatta con moderazione. Credo che sia importante piacersi e sentirsi a proprio agio con se stessi.”
Nonostante i cambiamenti estetici, Angela Brambati rimane una delle cantanti più popolari e amate del panorama musicale italiano, con una carriera di quasi sessant’anni alle spalle. Attualmente, oltre all’attività con i Ricchi e Poveri, gestisce un agriturismo in Liguria insieme a suo figlio Luca, chiamato “La Locanda di Mamma Maria” in omaggio a uno dei brani più celebri del gruppo.
Abiti e stilista Angela Ricchi e poveri
Il suo stile è caratterizzato da un’eleganza innata e da scelte audaci, come dimostrato anche durante il Festival di Sanremo 2024, dove ha indossato abiti in total pink, omaggiando la cultura pop contemporanea con riferimenti a film iconici come “Mean Girls”. Angela ha scelto outfit firmati da stilisti contemporanei, mostrando una versatilità che la rende un’icona di stile per diverse generazioni.