Come è morto Loren figlio di Lory Del Santo la malattia e poi la terribile decisione

Loren Del Santo, il secondo figlio di Lory Del Santo e il magnate dell’editoria Enrico Pagani, è scomparso tragicamente il 11 agosto 2018, all’età di soli 19 anni. Ma come è morto Loren?

La morte di Loren figlio di Lory Del Santo

Il giovane si è tolto la vita a New York, dove viveva da tempo con la madre. La causa del suicidio è stata attribuita a una grave forma di depressione con cui Loren lottava da tempo.

La scomparsa di Loren è stata un dramma immenso per Lory Del Santo, che ha dovuto affrontare il dolore di perdere il figlio per la seconda volta, dopo la tragica morte del primogenito Conor nel 1991.

Loren Del Santo: che malattia aveva?

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera nel 2020, Lory Del Santo ha descritto il figlio come un ragazzo sensibile e intelligente, ma anche fragile e tormentato. Ha raccontato che Loren soffriva di anedonia, una condizione che gli impediva di provare piacere e gioia.

La showgirl ha anche parlato delle difficoltà che il figlio aveva avuto nel gestire la sua fama e la pressione mediatica, soprattutto dopo la morte del fratello Conor.

Lory Del Santo ha voluto condividere la storia di Loren con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema della depressione e dei suicidi giovanili, invitando tutti a chiedere aiuto se necessario.

Cos’è l’anedonia la malattia che aveva Loren Del Santo?

L’anedonia è una condizione caratterizzata dall’incapacità o dalla ridotta capacità di provare piacere. Le persone che soffrono di anedonia perdono interesse o entusiasmo per le attività che un tempo trovavano gratificanti.

Esistono due tipi principali di anedonia:

Anedonia sociale: Questa forma di anedonia riguarda la perdita di interesse per le interazioni sociali e le relazioni. Le persone con anedonia sociale possono evitare le situazioni sociali o apparire disinteressate agli altri.
Anedonia fisica: Questa forma di anedonia si riferisce alla perdita di interesse per il piacere fisico. Le persone con anedonia fisica possono perdere interesse per il cibo, il sesso o altre attività sensoriali piacevoli.

L’anedonia è un sintomo comune di depressione, ma può anche essere associata ad altri disturbi mentali come:

Disturbo bipolare
Schizofrenia
Disturbi da abuso di sostanze

Leggi anche:

Change privacy settings