Mediaset España ha acquisito per la Spagna i diritti della serie ‘Sandokan‘, progetto della società italiana di produzione Fremantle Lux Vide e Rai Fiction che inizierà le riprese lunedì della prossima settimana a Roma.
Sandokan è già un successo!
Mediaset España parteciperà al progetto attraverso il suo braccio di distribuzione mediterraneo Mediaset España Group, che avrà i diritti di distribuzione della serie in Spagna.
Fremantle, intanto, lo distribuirà nel resto del mondo mentre in Italia sarà visto su Rai1.
‘Sandokan’ è un adattamento della saga storica scritta da Emilio Salgari, sviluppato per la televisione da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri e diretto da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo.
Com’era già noto, avrà come protagonista il popolare attore turco Can Yaman, a cui si aggiungeranno figure come il nuovo arrivato Alanah Bloor, Ed Westwick (‘Gossip Girl’, ‘I figli degli uomini’), Alessandro Preziosi (‘I medici’, ‘Black Out’, ‘Le vite bugiarde degli adulti’), John Hannah (‘The Last of Us’, ‘Quattro matrimoni e un funerale’, ‘La mummia’), Gilberto Gliozzi (‘Loro’, ‘I delitti del Barlume”’), Mark Grosy (‘Zero Zero Zero’) e Samuele Segreto (‘Stranizza d’amuri’, ‘L’ora’).
Dove si svolgeranno le riprese di Sandokan?
Le riprese della serie si svolgeranno nel centro di produzione di Lux Vide a Formello (Roma), oltre a Lazio, Calabria, Toscana e Reunion.