Dodicesimo di tredici fratelli, Francesco Benigno nasce a Palermo nel 1967 da una famiglia di umili origini.
Chi è Francesco Benigno?
La sua vita non è stata per niente facile: Francesco abbandona presto gli studi per aiutare il padre nel mercato ortofrutticolo della sua città. A 20 anni, grazie al film Mary per sempre, la sua vita cambia. Da lì capisce che il cinema è la sua strada. Recita in diversi film tra cui Vacanze di natale 91, Ultimo Respiro, Anni 90 e Milano – Palermo: solo andata.
Accanto alla carriera cinematografica porta avanti anche quella televisiva recitando in diverse fiction. Padre amorevole di tre figli, di cui l’ultimo ha appena 6 mesi. Attualmente è sposato con Valentina Magazzù ed impegnato nel sociale per supportare con varie iniziative i ragazzi disagiati di Palermo. Amante della pesca e del mare, si propone come pescatore ufficiale di questa edizione!
Francesco Benigno eliminato dall’isola dei famosi
Di seguito il comunicato stampa dell’isola dei famosi:
A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento,Francesco Benigno è stato escluso da “L’Isola dei Famosi”.Il televoto di questa settimana è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso SMS verranno rimborsati.
Il duro sfogo di Benigno dopo la squalifica
“Buongiorno a tutti. […] Canale 5 ha annunciato che io mi sono ritirato dall’Isola: è falso, non mi sono ritirato. Sono stato prelevato, ieri, dall’Isola, dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti, che ci era rimasto male perché l’avevo nominato, ed era nata una discussione verbale, nulla di più. E sono stato prelevato con una scusa, che dovevano parlarmi, e mi hanno portato nel resort, accanto all’Isola, comunicandomi che io dovevo lasciare l’Isola perché c’era qualcosa che, a loro dire, io avrei fatto, che ovviamente non ho fatto, e che quindi i poteri forti di Mediaset e Banijay hanno deciso che io devo essere eliminato, però non sanno darci la spiegazione“
“Ci hanno fatto addirittura delle proposte, sia al sottoscritto, sia a mia moglie, sia al mio agente, di denaro, di non chiedere penali e questo è strano perché, se io avessi fatto qualcosa contro gli accordi contrattuali, tu non ci fai una proposta di dare dei soldi e di non pagare le penali. Mi avevano chiesto di fare un video dove io dicevo: ‘Mi ritiro perché mi manca mia moglie’… Quando sono agguerrito, sono carico, ho tanto voglia di vincere quest’Isola e la vincerei, probabilmente, se qualcuno mi desse spiegazioni su questa vicenda“.
La risposta alle accuse: parla la produzione dell’isola
“Banijay Italia, società di produzione dell’Isola dei Famosi, ribadisce che l’esclusione di Francesco Benigno da “L’Isola dei Famosi” è avvenuta a seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento del programma, regole da lui stesso accettate e sottoscritte”.
“Banijay Italia sostiene la professionalità di tutto lo staff che quotidianamente si adopera per far sì che il programma trasmetta ai telespettatori quei valori di lealtà, correttezza e rispetto che caratterizzano l’azienda, il gioco e la gara. Uno staff che vede coinvolti autori, operatori e personale medico la cui imparzialità e correttezza non può essere, in alcun modo, messa in discussione“.