Quante paia di scarpe posso mettere in lavatrice?
Per il lavaggio delle scarpe in lavatrice si consiglia di non lavare più di due paia per volta; le scarpe per pulirsi bene hanno bisogno di molto spazio e di acqua per questo inserirne troppe in un solo lavaggio potrebbe pregiudicarne la pulizia.
5 ago 2021
Che programma si usa per lavare le scarpe in lavatrice?
Per lavare le scarpe si deve usare un programma delicato. Alcune lavatrici hanno dei programmi specifici per le scarpe quindi se li hai utilizzali. Altrimenti andrà benissimo un programma a 30°. Se ce l’hai, metti le scarpe in una rete per bucato in modo da limitarne i movimenti contro le pareti della lavatrice.
Cosa mettere insieme alle scarpe in lavatrice?
Qualche attenzione prima del lavaggionn Potrai comunque lavarli in lavatrice insieme alle scarpe – controlla solo che le solette siano adatte a questo trattamento – riponendoli all’interno di un sacchetto traforato a maglie strette: questo farà sì che non finiscano nel tamburo della lavatrice, rischiando di rovinarla.
Quanti giri lavare scarpe?
Per il lavaggio delle scarpe, è meglio impostare la lavatrice a un massimo di 40 gradi, a massimo 600 giri di centrifuga, questo per evitare che le scarpe scoloriscano o si sformino. Se pensi che le tue scarpe siano particolarmente delicate, puoi anche eliminare del tutto la centrifuga.