Dove mettere la pianta di mimosa?
La mimosa predilige di un’esposizione ben soleggiata e al riparo di correnti d’aria fredde, teme molto le gelate tardive soprattutto se prolungate; in luoghi che lo permettono è possibile coltivarla all’esterno mentre in climi più freddi va collocata in un luogo riparato durante il periodo invernale.
Come mantenere una pianta di mimosa in vaso?
Come coltivare la mimosa in vasonn Bisogna scegliere un luogo piuttosto soleggiato, mentre il terriccio deve essere ricco di compost, con un drenaggio elevato. Lo stesso terriccio, poi, va mantenuto umido con innaffiature regolari, in particolare quando comincia la stagione estiva.
8 mar 2023
Come far durare la mimosa in vaso?
Come mantenere la mimosa recisa? Innanzitutto, le mimose recise dovrebbero essere conservate in un vaso con acqua. Tenete perciò i rametti in acqua per un paio d’ore, poi posizionate il vaso in piena luce, ma lontano da fonti di calore. Le mimose hanno infatti bisogno di luce ma non di temperature elevate.
8 mar 2023
Quante volte si annaffia la mimosa?
In generale la mimosa va annaffiata regolarmente, non eccessivamente, ogni settimana nei periodi estivi e ogni due/tre settimane nella stagione invernale, stando sempre attenti a non esagerare per evitare il ristagno dell’acqua, estremamente dannoso per la pianta.