Quando si può spostare una mimosa?
Per mimosa, il periodo migliore per il trapianto va da metà primavera all’inizio dell’estate. Questo periodo consente alla pianta di avere un vantaggio: le radici hanno tutto il tempo di radicarsi prima dell’inverno.
In che periodo si travasa la mimosa?
Controllare spesso la pianta per individuare eventuali parassiti come la cocciniglia, facilmente trattabile con OLEOSAN PLUS PFnPO, rinvasare la piantina ogni due anni su un vaso più grande e mischiare sul nuovo vaso terra, terriccio acido e un fondo di 2 centimetri circa di argilla; il rinvaso va fatto nel mese di …
Qual è il periodo giusto per piantare la mimosa?
La messa a dimora della pianta di mimosa va effettuata nel periodo che corre tra l’autunno e la primavera, ma è comunque consigliabile piantare la mimosa in primavera per scongiurare il rischio di una gelata che potrebbe compromettere irreparabilmente un giovane arbusto.
Dove posizionare la pianta di mimosa?
Si consiglia di posizionare la pianta in una zona ben illuminata, ma non direttamente esposta al sole. La mimosa può sopportare una certa quantità di luce solare diretta, ma è meglio evitare di esporla a temperature estreme. Inoltre, la mimosa ha bisogno di un terreno ben drenato.