Mood sportivo, moderne linee architettoniche e un originale design ispirano D.A.T.E. Kids per la sua nuova collezione di sneakers primavera-estate 2016. In evidenza i modelli ACE e BOSTON, questo contaminato da una visione athletic e metropolitana, e i nuovi materiali sostenibili come eco nappa e microfibra. Lavorazioni innovative e tecnologiche -alta frequenza, micro iniezioni, serigrafie e preziosi ricami – sono solo alcune delle novità di stagione.
Tutta la collezione si sviluppa attorno a un concetto di modernità dall’animo atletico e un gusto estremamente trendy. Ecco che si incontrano tocchi di colori acidi su fondi monocolore black or white, dettagli iridescenti e catarifrangenti, intrecci iper-tecnici. Si va dal gusto più basic (materiale gommato tinta unita) alla banda laterale più fashion (specchiata, in vernice fluo), glamour per le bambine (laminati o ricami) al tocco più tecnico per i bambini (tessuti tecnici e dettagli micro iniettati).
Una parte della collezione è dedicata al New Basic: lo storico modello HILL, nelle versioni alta e bassa, è proposto in una palette colori estiva che sperimenta attraverso l’uso di materiali particolarissimi e i loro accostamenti – laminati e texture originali.