Chicco e Eataly: due realtà “Made in Italy”, insieme per offrire a tutte le famiglie esperienze a misura di bambino. Il brand italiano specialista del bambino mette a disposizione i suoi prodotti, per accogliere al meglio bambini e famiglie nei ristoranti Eataly.
Aree nursery, aree cambio, seggioloni, scaldabiberon e cuoci pappa sono solo alcuni dei servizi “firmati” Chicco – brand specialista del mondo del bambino a 360° – a disposizione all’interno di tutti i ristoranti Eataly, da luglio 2015. Due brand simbolo di un’eccellenza italiana nel mondo si uniscono, così, in una partnership dal “gusto tutto italiano” con l’obiettivo di garantire a tutte le famiglie un’accoglienza di qualità, a misura di bambino.
Per questo Chicco ha messo in campo i suoi prodotti e la sua esperienza, creando una serie di servizi dedicati ai più piccoli: ogni negozio Eataly è stato dotato di un’area allattamento e cambio con tutti i prodotti necessari, come fasciatoi, pannolini, creme e salviette detergenti. I ristoranti sono attrezzati con seggioloni, rialzisedia e scaldabiberon, per assicurare a mamme e papà un momento sereno con il proprio bimbo.
Chicco è presente con i suoi prodotti anche nel ristorante Eataly all’interno dell’area espositiva di Expo 2015, di cui è official sponsor per la Children Hospitality. Il primo store fuori dall’area Expo ad essere implementato con i servizi Chicco è stato Eataly Smeraldo a Milano. E’ proprio questo store di Milano a offrire un servizio aggiuntivo per tutte le famiglie che, in occasione dell’Esposizione Universale, vorranno visitare la città: la possibilità di noleggiare gratuitamente passeggini singoli o gemellari fino a due giorni. Chi volesse essere sicuro della disponibilità del passeggino può prenotarlo direttamente tramite il sito Chicco e ritirarlo presso lo store Eataly.
Un’iniziativa ad hoc sarà realizzata anche presso lo store di Bari: sarà aperto a breve un ristorantino a misura di bambino, un’area dedicata ai più piccoli con tavoli e seggiole su misura e un menù gustoso ed equilibrato, studiato appositamente per i bambini.
“Siamo orgogliosi della partnership siglata con Eataly,”, commenta Claudio De Conto, CEO del Gruppo Artsana. “Entrambi crediamo nell’importanza di trovare soluzioni in grado di semplificare e migliorare la qualità della vita delle famiglie e dei loro bambini, ai quali Chicco mette a disposizione i suoi prodotti e, prima ancora, la sua esperienza”. “Da sempre Eataly si prende cura delle famiglie, per questo ha scelto Chicco per accoglierle ed accudirle nel migliore dei modi, offrendo a tutti i nostri clienti un’esperienza ristorativa confortevole e di qualità”, afferma Francesco Farinetti, CEO Eataly.