Groupon, da sempre attento alle iniziative di solidarietà sociale, torna in campo con la sua nuova campagna di charity. I destinatari questa volta saranno i più piccoli: si tratta infatti dell’iniziativa “Stare bene, come a casa”, volta a sostenere la realizzazione della Casa Pediatrica dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.
La campagna – online dal 9 marzo al 5 aprile – prevede una pagina dedicata sul sito, dove è possibile trovare tutte le offerte relative al settore salute, benessere e medicina estetica. Per ogni coupon acquistato, Groupon devolverà 2 euro alla Casa Pediatrica. Ogni offerta che aderisce al progetto, è segnalata con il logo della struttura.
“Siamo orgogliosi di lanciare una nuova iniziativa solidale in collaborazione con un’istituzione del nostro paese come l’Ospedale Fatebenefratelli – afferma Giuliomario Limongelli, CEO di Groupon – Come molte altre aziende che ci hanno preceduto, crediamo che la sinergia fra privato e pubblico rappresenti in questo momento una fonte straordinaria di risorse indispensabili per lo sviluppo e la crescita delle nostre strutture e dei nostri progetti”.
Dopo un intervento di restauro reso possibile grazie all’utilizzo di fondi pubblici e al contributo di numerose azienda tra cui Groupon, La nuova Casa Pediatrica è ora un reparto tecnologico ed innovativo di primissimo livello, progettato e realizzato a misura di bambino. Tra le grandi novità spicca sicuramente il progetto “Arte come Terapia”, nato da un’idea di Donata Berger, che ha pensato di coniugare arte e solidarietà sotto lo stesso comune denominatore, coinvolgendo diversi artisti e designer tra cui Elio Fiorucci, Alessandro Mendini e Gianni Veneziano. Ognuno di essi, secondo il proprio stile ed il proprio linguaggio artistico, è intervenuto sulle pareti delle stanze di degenza e su alcune aree comuni del reparto.
Il professor Luca Bernardo, Direttore della Casa Pediatrica, afferma: “Ringraziamo Groupon e le altre aziende che hanno partecipato attivamente alla realizzazione della Casa Pediatrica. Siamo felici che un comune sentire possa dar vita a collaborazioni costruttive e concrete per la città. Crediamo che questo progetto di raccolta fondi di Groupon possa non solo contribuire economicamente alla realizzazione della Casa Pediatrica, ma anche trasmettere a tante persone un messaggio positivo e solidale”.
Madrina d’eccezione dell’evento e testimonial della campagna è la showgirl Maddalena Corvaglia, che commenta cosi: “Quando mi hanno parlato del progetto della Casa Pediatrica ho subito pensato che fosse qualcosa di straordinario. E quando ho conosciuto il Professor Bernardo, la mia percezione è diventata una certezza. E’ quindi un onore e un piacere per me scendere in campo insieme a Groupon e ai suoi partner che aderiranno alla campagna ‘Stare bene, come a casa’, sperando che il mio contributo possa donare un sorriso in più a tutti i piccoli ospiti del Fatebenefratelli”.
L’iniziativa “Stare bene, come a casa” fa parte delle campagne di Groupon Community, il canale solidarietà di Groupon che sostiene le organizzazioni no profit italiane. In poco più di 3 anni di attività Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi clienti e dei partner, ha raccolto più di 380.000 euro per progetti solidali e sociali.