I pronostici davano per vincitore Dragon Trainer 2 e, invece, ad aggiudicarsi la statuetta degli Oscar 2015 come miglior film di Animazione è stato Big Hero 6 della Disney.
A quanto pare la forza collaborativa tra Marvel e Walt Disney Picture è fortissima. Nonostante le differenze tra il film e il fumetto siano tantissime, il film è piaciuto parecchio sia agli spettatori che ai severissimi critici.
Leggi anche: FLAVIO INSIMMA HA DATO LA VOCE A BAYMAX
Ecco la trama dell’apprezzatissimo film.
Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a rivolvere il mistero“.
Ecco alcuni dei titoli che hanno concorso per la statuetta: La Storia della Principessa Kaguya, Boxtrolls – Le scatole magiche, Dragon Trainer 2 , Song of the Sea.
L’avete visto? Vi è piaciuto?
Fonte | comicsblog.it