Quest’anno, Disneyland Paris festeggia il 20esimo anniversario in grande stile. Le celebrazioni, in particolare, durante il weekend appena trascorso hanno coinvolto i personaggi del mondo dei cartoni animati che, per l’occasione, hanno sfilato indossando abiti d’alta moda. Quella del connubio tra moda e cartoni animati è una tendenza ormai assodata e, lo scorso natale, ha avuto come vetrina il bellissimo grande magazzino di Barneys, a New York. Sabato 23 marzo, invece, le icone del magico mondo del celebre parco divertimenti parigino hanno partecipato a una sfilata durante la quale hanno indossato abiti ispirate alle storie Disney.
Incredibili gli abiti creati per l’occasione che hanno contribuito a creare un’atmosfera a metà strada tra favola e realtà: Minnie ha indossato un abito di Lanvin disegnato dal genio Alber Elbaz; Jasmine, protagonista del film Aladdin, ha indossato un abito di Luisa Beccaria; Malefica de La Bella Addormenata nel Bosco ha sfoggiato una creazione firmata Custo Barcelona; Jean-Paul Knott ha vestito Biancaneve; mentre Sister by Sibling e Michalsky hanno creato gli abiti di Cenerentola. Ma ancora, il russo Alexander ha creato gli abiti per Alice nel Paese Delle Meraviglie, mentre Peter Pan ha scelto gli abiti di Philip Treacy e, infine, Olcay Gulsen, designer dei Paesi Bassi, ha proposto un look ispirato a Il Re Leone.
In particolare, l’abito d’alta moda firmato Lanvin e indossato da Minnie si caratterizza per essere realizzato in neoprene blu indaco, impreziosito da scintillanti ricami. Inoltre, particolarmente degno di nota, è anche l’abito indossato da Jasmine: un bellissimo abito blu notte iridescente realizzato in organza cangiante e firmato Luisa Beccaria. La stessa stilista ha spiegato: “prendendo spunto dal suo colore preferito l’azzurro, ma rendendolo iridescente, abbiamo creato una principessa notturna dalla grazia orientale”.
Photo| Google Images