Preistoric Chic è il tema di riferimento della nuova collezione junior di Moschino, dove i simboli e i personaggi dell’età della pietra sono reinterpretati in chiave “pop & fun”, partendo dall’allegro personaggio del Dinosauro, sia in versione boy che girl.
Attraverso una palette di colori freschi e vivaci come il verde, il rosa, il giallo, e l’arancione, si disegnano volumi dalle linee pratiche e confortevoli, caratterizzati da una serie inedita di stampe e decorazioni che ispirano il mix cromatico e grafico della stagione.
La proposta kid-teen, dai 4 ai 14 anni, si tinge di motivi animalier effetto tigre e leopardo, stampati sui diversi tessuti di cotone e jersey insieme all’ironica grafica No Dino e all’intramontabile simbolo Peace di Moschino.
La cresta del dinosauro suggerisce profili a zig zag per gli orli delle camicie, dei pantaloni e dei bomber, creando originali effetti tridimensionali. Il richiamo all’era antidiluviana ritorna poi nelle grafiche effetto roccia e “bone chic”, nelle stampe che ricreano le squame del coccodrillo e nelle varianti fumetto con tutti gli abitanti delle caverne. Per la bambina, compaiono anche immagini di vanitose Dino Ladies accessoriate di tutto punto, e raffinate grafiche foulard che uniscono tutti i simboli della “stone age” di Moschino.
Anche l’universo baby, per il neonato e fino ai 3 anni, è rallegrato dalle diverse immagini dell’estate sia in modalità piazzata che all-over, dove al dinosauro color verde e giallo si aggiunge il simpatico rinoceronte arancione. Dalle t-shirt alle tutine, dai piccoli accessori fino ai completini in denim, la linea esprime un irresistibile tocco pop-street, offrendo una proposta spiritosa e al tempo stesso fresca e versatile. Un mood dai forti contenuti fashion, che regala alle femminucce deliziosi vestitini con stampe animalier, originali fantasie foulard, dinosaure e tigri con parrucche colorate, e decorazioni 3-D che riproducono piccoli papillon in stile preistorico.